ITINERARI

Tempo di salita: 1:50 h
Tempo totale: 3:20 h
Distanza totale: -- km
Difficoltà:  E (Scala difficoltà)
Tipo di percorso: Sentiero
Periodo consigliato: Giugno - Ottobre

Descrizione della salita:
Parcheggiata la macchina si attraversa il parcheggio, si supera la stazione di partenza della seggiovia e si percorre una breve strada sterrata che porta ad una baita visibile dal parcheggio. Giunti alla baita seguire il sentiero 148 direzione Lago di Trona; tutto il percorso sarà ben segnalato da cartelli e bolli bianchi e rossi.
Il sentiero alterna tratti ripidi a tratti pianeggianti e non presenta particolari difficoltà tecniche.
Poco prima di raggiungere il lago (1:30 h dalla partenza) si arriva ad una insellatura a quota 1900 m dove una palina riporta diverse destinazioni. Da qui è possibile fare un giro ad anello (il tuor dei quattro laghi) ma per raggiungere in circa 20 minuti il lago di Trona seguire il sentiero in discesa per il Pizzo dei Tre Signori

Discesa:
Come la salita.

Note:

Powered by MountainConnect | Privacy & Cookies Policy | Disclaimer

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie. Per saperne di piu'